Quote rosa in cucina? A Rezdora 2.0 con la chef Aurora Mazzucchelli

AuroraMazzucchelli“Io penso che un modo di far capire che questo mestiere può essere fatto, e di fatto così è, da delle donne è far vedere che ci sono, raccontando le mie giornate, il mio creare, il mio studio, la mia crescita, senza voler essere un esempio ma una possibilità.”

Scrive così Aurora Mazzucchelli in un bell’articolo per Identità Golose in cui affronta la spinosa questione delle “chef donna”. Ma è proprio essenziale chiamarle così? In questi giorni in cui le quote rosa sono argomento spinoso e irritante, è necessario identificare il genere in una parola che, altrimenti, non l’avrebbe e saremmo tutti più felici e contenti?
Aurora gestisce la cucina del ristorante Marconi di Sasso Marconi, una stella Michelin. L’ho conosciuta nel 2005 e mi ha steso con una millefoglie di seppia e topinambour. In sala c’è suo fratello Massimo con cui ha raccolto l’eredità dei genitori ristoratori. Le sue giornate non sono semplici e da poco, per complicarsele, ha adottato in famiglia un bel cane di nome Igor. La conosceremo meglio nella puntata del 12 marzo di Rezdora 2.0 all’interno di Detto tra noi su TRC (canale 15 del digitale terrestre). 

 

Leave a Comment

Filed under Personaggi, Rezdora 2.0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *