Cibo e stelle. Elisabeth Mantovani a Rezdora 2.0

Elisabeth MantovaniI segni zodiacali influenzano i nostri gusti? Io sono dell’ariete e sono nata un giovedì dopo Pasqua di qualche (!) anno fa. E se mi chiedete quale sia il mio piatto preferito vi risponderò senza indugio: “l’agnello al forno con le patate”. Visto che come nome per un blog era un po’ difficile, ho ripiegato sull’altro mio piatto preferito che, diciamo così, è più “mainstream” e mette d’accordo più persone.

La mia visione dell’astrologia è molto legata al susseguirsi delle stagioni e al pensiero che le leggi che regolano l’universo debbano in qualche modo ripercuotersi su noi piccoli e infinitesimali organismi. Elisabeth Mantovani, astrologa e storica dell’arte, è una delle persone con cui parlo più volentieri di questi argomenti perché ha una conoscenza vastissima e una grande predisposizione alla divulgazione. Da bambina, Elisabeth, stava spesso con lo sguardo in sù a scrutare le stelle e immaginare le costellazioni. Crescendo ha deciso di studiare e da quasi trent’anni si occupa di astrologia ed è espertissima di miti e cultura legata ai segni zodiacali.

Il 20 novembre alle 11.15 su TRC cercheremo di capire come il giorno in cui si è nati, la stagione a cui si appartiene e il nostro legame con le leggi dell’universo possano influenzare le nostre scelte a tavola. La domanda che mi faccio è: basterà una sola puntata?

Leave a Comment

Filed under Personaggi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *