Da Modena a Parigi, la Rezdora diventa Expat

cate rezdoraSarà Caterina Zanfi l’ospite della puntata del 6 novembre di Rezdora 2.0, la rubrica che curo all’interno di “Detto tra noi” su TRC (canale 15 del digitale terrestre o in streaming qui).

Ho conosciuto Caterina solo virtualmente fino a pochi giorni fa grazie ad un’altra rezdora, Anna Ferri, e da allora abbiamo intessuto scambi virtuali in attesa di conoscerci di persona. Anna e Caterina hanno uno splendido blog, “Rezdora Reloaded” ,  dove ripropongono ricette tradizionali contestualizzate nella vita odierna.
Caterina ha studiato a Parigi, si è dottorata e ora sta decidendo se ritornare a Modena o rimanere in Francia. Lo scorso giugno ha realizzato un bell’evento di raccolta fondi nella Ville Lumière dedicato alla ricostruzione del Centro di Terapia Integrata “La Lucciola” di Stuffione di Ravarino gravemente danneggiato dal sisma del 2012. Protagoniste le Tagliatelle al Ragù con ricetta tradizionalissima. Il 26 ottobre ha consegnato i fondi raccolti alla Lucciola e, visto che è qui in Italia, ho pensato fosse un’occasione da non lasciarsi scappare.

Appuntamento il 6 novembre alle 11.15 circa su TRC!

Leave a Comment

Filed under comunicazione e cucina, Personaggi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *